PERCHÈ “ONDA”?
Perché un’onda potrebbe in qualsiasi momento mettere in discussione sé stessa, potrebbe non sentirsi abbastanza grande in confronto alle altre onde, potrebbe avere paura di finire da un momento all’altro; ma è proprio quando tocca la sua vera natura e si china che si rende conto di essere acqua, come tutte le altre onde, insieme e proprio in quel momento, consapevole di essere acqua, le paure scompaiono.
È per questo che l’onda ci regala un importante insegnamento. Anche noi, come l’onda, quando non ci sentiamo abbastanza in confronto agli altri, dobbiamo renderci conto che non siamo soli, che non c’è separazione tra noi e gli altri e che se siamo insieme, tutte le paure scompaiono.
Qui al centro Onda crediamo fortemente nellavoro in Equipe!
Questo perché quando un bambino o una persona riscontra una difficoltà, un disturbo o una disabilità, raramente si manifesta circoscritta ad un solo ambito. Frequentemente si riscontra invece la necessità di intervenire su più aspetti in maniera sinergica e coordinata.
La nostra equipe collabora perciò per rispondere in maniera integrata a tutte le esigenze, con l’obiettivo di effettuare una presa in carico globale che tenga conto della totalità della persona.
L’Equipe si riunisce periodicamente per redigere il Piano di Trattamento Individualizzato, coordinare le attività ed ha il compito di svolgere:
- Valutazioni in ingresso per creare il profilo funzionale del soggetto;
- Definire gli obiettivi sui quali andare a lavorare: a breve, medio e lungo termine;
- Programmare gli interventi integrati per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- Valutazioni in itinere per verificare l’efficacia degli interventi proposti.
SCOPRI TUTTI I SERVIZI








