IL NOSTRO TEAM

Dottoressa Chiara Turrini

Sono Chiara Turrini e sono LOGOPEDISTA, laureata con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Verona. La grande passione per il mio lavoro e la costante formazione caratterizzano la mia pratica quotidiana. Cerco di offrire sempre ai miei pazienti il miglior servizio possibile, scegliendo per ognuno le metodiche più adatte personalizzando il trattamento, tenendo in considerazione la totalità del quadro clinico e le risorse della persona.

Mi occupo prevalentemente di età evolutiva, difatti sto approfondendo la mia conoscenza in questo ambito con un percorso di formazione superiore presso l’Università LUMSA Master School di Roma frequentando il Master universitario di I livello “I disturbi specifici del linguaggio e dell’apprendimento”.

Tuttavia una parte della mia attività è dedicata anche all’età adolescenziale ed adulta.

Dottoressa Giulia Medeghini

Sono Giulia Medeghini, PSICOLOGA DELLO SVILUPPO e specializzata in ambito NEUROPSICOLOGICO sulle Disfunzioni cognitive dell’età evolutiva, in seguito ad un Master di II Livello conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Mi occupo di diagnosi e riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’apprendimento, Disturbi dell’attenzione e dell’iperattività e Disabilità intellettive, oltre che di supporto psicologico a bambini e adolescenti.
Il lavoro in quest’ambito, unito all’esperienza maturata all’interno del contesto scolastico in diversi ruoli di supporto ad alunni con difficoltà, oltre che alla mia costante formazione, mi ha portato a credere fortemente in un approccio integrato e precoce per la riuscita di intervento psicologico, riabilitativo ed educativo.

COLLABORATORI

Dottoressa Desirée Romeo

Sono Desirée Romeo, laureata con lode presso il Policlinico di Messina, sono una NEUROPSICOMOTRICISTA DELL’ETÀ EVOLUTIVA e mi occupo di prevenzione, terapia, cura e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili. Nella mia pratica clinica credo molto nella precocità dell’intervento, che consente la tempestiva individuazione di problematiche che potrebbero risultare difficilmente trattabili in un periodo successivo.

Dottoressa Giulia Fabiano

Sono una mamma, PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA, specializzata nella valutazione e trattamento dei disturbi del neurosviluppo. Nella mia pratica clinica ha particolare importanza il lavoro con i genitori che accompagno con percorsi di supporto alla genitorialità, dalla nascita all’adolescenza, al fine di attivare quelle risorse e competenze per aiutare i figli nella crescita.

Inoltre mi occupo della presa in carico del disagio psicologico nell’adulto e del trattamento dei disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza, con interventi di valutazione e intervento per i disturbi dell’apprendimento e di sostegno per problematiche emotive relazionali in relazione a difficoltà scolastiche, esperienze di separazione e di perdita.

Dottoressa Lucia Amadei

Sono Lucia Amadei e sono una PSICOLOGA CLINICA. Laureata in “Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Durante il mio percorso ho avuto l’opportunità di approfondire l’aspetto neurodegenerativo (presso l’Istituto IRCCS Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, presso l’Unità Operativa Alzheimer).

La mia passione è infatti la NEUROPSICOLOGIA, motivo per cui continuo la mia formazione in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) a Padova.

Dottoressa Alexia Federica Azzini

Sono Alexia Federica Azzini e collaboro con il Centro Onda, svolgendo il ruolo di TUTOR DELL’APPRENDIMENTO, esperto in DSA e BES, gestendo il servizio di tutoring individuale, ma anche di doposcuola specialistico e tradizionale.

Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano nel 2017 e ho conseguito un Master di II° livello in Disfunzioni cognitive in età evolutiva, sempre presso l’Università Cattolica di Milano, a Marzo 2020.

Come tutor dell’apprendimento offro un supporto scolastico ed educativo a soggetti che necessitano di trovare un proprio metodo di studio.